Claims Portal
Un portale, tramite cui completare l’offerta assicurativa e di servizi più adatta, a disposizione di utilizzatori diversi, grazie ad un raffinato sistema di profilazione.
L’agenda delle attività, perno centrale del sistema, viene costruita dal motore di work flow e dalla profilazione, attivando controlli e definizione automatiche delle scadenze e delle priorità.
Una piattaforma aperta al cliente assicurato, tramite il quale, supportato dall’Assistente Virtuale, può:
– vedere e gestire le proprie polizze e la propria posizione assicurativa
– richiedere informazioni ricevendo risposte immediate
– denunciare un sinistro
Mediante chatbot o utilizzo di form intelligenti, non solo l’assicurato ma anche il danneggiato possono effettuare la denuncia in pochi minuti, caricando immagini e documenti.
ALTRE CARATTERISTICHE
Le immagini vengono classificate ed indicizzate in maniera automatica in base al loro contenuto grazie al motore Horus.
Il portale è accessibile mediante desktop, mobile, link e tablet. E’ possibile prevedere un accesso mediante QR code collegato alla polizza o tramite link da portale proprietario.
L’assicurato rimane costantemente informato tramite APP, mail, sms relativamente allo stato del suo sinistro.
Le comunicazioni con banche dati esterni ed altri sistemi può avvenire online tramite Web Services (WS) o mediante flussi batch.
Tutta la documentazione prodotta dalla piattaforma è dotata di QR code che permettono di semplificare e velocizzare eventuali successivi controlli o caricamenti.